SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, A SCUOLA DI SOCIAL CON LA POLIZIA E BERNARDO CORRADI

News inserita il

"Una vita da social". Mercoledì 17 novembre, a Siena, in Piazza Matteotti, arriva il truck multimediale della Polizia di Stato per la campagna educativa itinerante, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, coofinanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’istruzione, dal tema “Haters e piccoli eroi”, nell’ambito dei progetti di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
L’iniziativa, giunta alla IX edizione, è stata organizzata dal Compartimento Polizia Postale di Firenze e dalla Sezione della Postale di Siena insieme alla Questura, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale.
A causa della situazione emergenziale dovuta alla pandemia da Covid-19 quest’anno è stato necessario adottare le dovute precauzioni per gl’incontri delle scuole, con qualche limitazione rispetto alle passate edizioni.
Le visite all’interno del truck non saranno aperte a tutti, ma i giovani e gli adulti interessati potranno avvicinarsi al mezzo per contattare gli operatori della Polizia di Stato e, compatibilmente alla capienza, salire a bordo previa misurazione della temperatura.
Nella mattinata, sono previsti incontri con gli alunni di vari Istituti Scolastici di Siena, che saranno ricevuti dai poliziotti all’interno del truck per parlare della delicata tematica, sempre più attuale.
Alle 10 circa, si terrà anche un incontro con la stampa e le Autorità, Prefetto e Questore, il Dirigente Scolastico Provinciale e il Testimonial dell’iniziativa: Bernardo Corradi, senese doc, ex calciatore e attuale CT della Nazionale Under-17 italiana, per raccontare la propria personale esperienza con i social network e con l’uso della rete in genere.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-a-scuola-di-social-con-la-polizia-e-bernardo-corradi-161121181855.html