SIENA NOTIZIE NEWS

BASKET, LA VIRTUS SIENA TRIONFA AL MEMORIAL GIORGIO BRENCI

News inserita il 27-09-2021

Il triangolare giocato al PalaOrlandi ha visto prevalere i rossoblu sul Costone e sulla Mens Sana.

Al PalaOrlandi si sono affrontate le formazioni senesi della Vismederi Costone, della Mens Sana Basketball Academy e dell'Acea Virtus per il Memorial Giorgio Brenci. È stata la Virtus di coach Spinello ad aggiudicarsi il Trofeo che è stato offerto dal Costone e dalla Contrada della Selva. Il Memorial ha ottenuto anche il Patrocinio del Coni di Siena, con Argiano sponsor ufficiale della manifestazione, con Bernardino Sani che al termine ha offerto una bottiglia di vino ai direttori di gara.

La formula adottata è quella tipica di un torneo a tre, stile calcistico, con 2 tempi di 10' e inversione di campo e con limite di falli personali a 4 per ogni gara. Ammesso anche il risultato di parità.

Nella prima gara si sono affrontati Mens Sana e Virtus, con i rossoblu che hanno avuto la meglio per 36-32. A seguire, Costone-Mens Sana, con i gialloverdi che hanno superato i ragazzi di Binella per 38-34. Dopodichè ancora in campo la squadra di casa, opposta all'Acea Virtus. La gara viene vinta dala Virtus 20-28, aggiudicandosi dunque anche il Torneo.

Al termine, delle tre minigare si sono svolte le premiazioni che hanno visto presenti anche i figli di Giorgio Brenci, Lorenzo e Fabrizia. Ospite d'onore Ezio Cardaioli che invitato calorosamente dai dirigenti costoninai alla manifestazione, ha consegnato la coppa al miglior realizzatore che è risultato Niccolò Mencherini del Costone. Sono state molte le testimonianze d'affetto nei confronti dello storico allenatore, molto amico di Giorgio Brenci, che lo hanno visibilmente commosso. Infine il Presidente della Vismederi Costone Emanuele Montomoli, assieme a Velio Cini della Contrada della Selva, hanno consegnato il Trofeo alla formazione virtussina.

I TABELLINI DELLE GARE

ACEA VIRTUS SIENA – MENS SANA BASKETBALL ACADEMY 36-32 (19-15)

VIRTUS: Bartoletti 3, Bruno 8, Ricciardelli, Aminti ne, Olleia 10, Lenardon, Zambonin 4,Nepi 7, Braccagni 4, Francini ne, Costantini ne. All. Spinello.

MENS SANA: Monnecchi, Menconi, Pannini, Sprugnoli 1, Giorgi, Benincasa 6, Milano 2, Del Cucina 3, Sabia 9, Bovo 6, Santini ne, Tognazzi 5. All. Binella.

 

VISMEDERI COSTONE SIENA - MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: 38-34 (18-17)

COSTONE: Ricci 8, Juliatto, Mencherini L.2, Mencherini N.19, Silveira 9, Picchi, Benini, Tognazzi ne, Papa ne, Pepi ne, Carpitella ne, Piattelli ne. All. Fattorini

MENS SANA: Menconi 4, Pannini 2, Milano 5, Sabia 15, Tognazzi 8, Bovo, Del Cucina, Benincasa, Sprugnoli, Monnecchi, Giorgi ne, Santini ne. All. Binella

 

VISMEDERI COSTONE SIENA - ACEA VIRTUS SIENA 20-28 (14-16) 

COSTONE: Ricci 4, Juliatto 6, Silveira 2, Mencherini L 5, Mencherini N 2, Benini, Tognazzi 1, Picchi, Carpitella, Papa, Piattelli. All. Fattorini.

VIRTUS: Bartoletti 2, Bruno 2, Ricciardelli, Aminti, Olleia 7, Lenardon 2, Zambonin, Nepi 2, Braccagni 3, Francini 8, Costantini 2. All. Spinello. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/basket-la-virtus-siena-trionfa-al-memorial-giorgio-brenci-270921103702.html