SIENA NOTIZIE NEWS

LUIGI DE MOSSI HA FATTO VISITA A FIRENZE AL CONSOLE GENERALE WANG WENGANG

News inserita il 01-09-2021

Un incontro amichevole che ha sancito ancora una volta l’importanza delle relazioni bilaterali tra Siena e la Cina

 

Il Sindaco del Comune di Siena ha fatto visita al Console Generale a Firenze Wang Wengang nella sua villa alle porte di Firenze.

Un incontro amichevole che ha sancito ancora una volta l’importanza delle relazioni bilaterali tra Siena e la Cina, in particolar modo con la provincia del Jiangsu e con la città di Nantong.

Proprio nel Jiangsu si trova la città di Nantong, gemellata con Siena, che tanto ha fatto per la nostra comunità durante il picco della pandemia, donando mascherine e dispositivi medici quando ce n’era maggiore necessità.

Il console ha fatto i complimenti a Siena e al sindaco per la costanza con la quale vengono rinvigorite, di volta in volta, le relazioni con Nantong e auspica che queste possano crescere su vari settori strategici. 

Il sindaco De Mossi, dopo aver ringraziato il Console Wang per la vicinanza mostrata durante e dopo la pandemia, ha sottolineato come la crescente collaborazione tra Siena e Nantong dovrà inevitabilmente toccare anche ambiti più commerciali di interscambio.

Infatti, forti del fatto che gli scambi culturali tra studenti ed insegnanti sta crescendo, i tempi sono maturi per dare un piglio maggiormente commerciale alle già esistenti relazioni bilaterali.

Il Console Wang ha molto apprezzato l’attenzione che il comune di Siena pone negli scambi verso Oriente.

Il Sindaco ha concluso invitando nuovamente il Console Wang a venire a Siena per un nuovo incontro, al margine del quale stilare un memorandum di cooperazione che possa aumentare le possibilità di Siena e di tutti i suoi interlocutori.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/luigi-de-mossi-ha-fatto-visita-a-firenze-al-console-generale-wang-wengang-010921162924.html