SIENA NOTIZIE NEWS

AGGREDISCE IL VICINO CON CACCIAVITE: ARRESTATO 88ENNE A COLLE DI VAL D'ELSA

News inserita il 23-08-2021

L'aggressione nella mattinata di ieri. La vicenda era nata da alcuni dissapori causati da rapporti di vicinato deteriorati per futili motivi. 

Paura a Colle di Val d'Elsa. Ieri in tarda mattinata, intorno alle ore 12.30, una persona di 88 anni, nota alle Forze dell’Ordine per precedenti atti violenti e già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, aggrediva alle spalle il vicino di casa di 58 anni tentando di trafiggerlo con un grosso cacciavite. Fortunatamente questi si accorgeva del pericolo che incombeva alle sue spalle e per un soffio riusciva a schivare il fendente. Attraverso il suo zaino parava i ripetuti colpi che l’aggressore tentava di infliggergli con il chiaro intento di ferirlo se non peggio.

Durante la colluttazione il vicino di casa, aiutato da un passante che aveva assistito all’aggressione, riusciva ad immobilizzare e disarmare il suo aggressore che, nonostante sia stato ridotto all’impotenza, da terra continuava a minacciarlo di morte.

Sul luogo intervenivano i Carabinieri della Stazione di Colle di Val D’Elsa che preso in consegna l'aggressore lo dichiaravano in stato di arresto. Gli stessi militari accertavano che la vicenda era nata da alcuni dissapori causati da rapporti di vicinato deteriorati per futili motivi. Per tale ragione il 58enne da tempo riceveva minacce di morte dal suo anziano vicino che, a dispetto dell’età, si è dimostrato veramente pericoloso.

L’aggressore è stato quindi segnalato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Siena per atti persecutori ed evasione dagli arresti domiciliari.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/aggredisce-il-vicino-con-cacciavite-arrestato-88enne-a-colle-di-val-delsa-230821205522.html