SIENA NOTIZIE NEWS

A FOLLE VELOCITÀ DURANTE LE PROVE DEL RALLY: 5 PILOTI SANZIONATI

News inserita il 11-08-2021

Concorrenti indisciplinati che non hanno rispettato il codice della strada

Lo scorso fine settimana, in occasione del Rally Città di Arezzo - Crete Senesi- Valtiberina, il Questore di Siena ha disposto d’intensificare i servizi di controllo sulle strade interessate dal passaggio nella nostra provincia dei concorrenti della gara, anche nei giorni precedenti alla competizione vera e propria.

La Polizia Stradale ha individuato alcuni concorrenti indisciplinati che correvano a tutta velocità (oltre 100 km/h) sui vari tratti, anche sterrati, del percorso senza alcuna autorizzazione, nella giornata in cui erano previste le prove libere nel rispetto del codice della strada. 

Al termine dei controlli 5 piloti sono stati sanzionati per guida pericolosa con l’irrogazione di una multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

I concorrenti sono stati anche segnalati all’Ente organizzatore del Rally per la comminazione di pesanti penalità, che li ha anche multati, così come previsto dallo specifico regolamento sportivo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/a-folle-velocitÀ-durante-le-prove-del-rally-5-piloti-sanzionati-110821124529.html