SIENA NOTIZIE NEWS

COLPO MENS SANA: DA CARRARA ARRIVA MENCONI

News inserita il 21-07-2021

Play-guardia del 2002, ma esperto della categoria, ha già vestito il biancoverde a livello giovanile

Continuano le operazioni di mercato in entrata della nuova Mens Sana, che dopo essersi accordata con Tognazzi e Del Cucina è pronta ad accogliere il play-guardia Marco Menconi.
Under relativamente a ciò che sta scritto sulla carta d’identità (è nato nel 2002), in termini di esperienza Menconi è a tutti gli effetti un giocatore senior, avendo alle spalle già tre stagioni trascorse in C Silver con Carrara, club per il quale ha disputato anche l’ultima annata viaggiando a 10.6 punti di media-partita e segnandone 17 proprio nella partita persa dalla Named in terra apuana, quella che ha inciso in maniera sanguinosa sulle ambizioni biancoverdi di raggiungere i playoff. Dotato di notevoli fondamentali cestistici e di una buona taglia atletica per essere competitivo a livello di serie C, nei piani della società mensanina rappresenta un giocatore pronto nell’attualità ad inserirsi saltuariamente in cabina di regia (assieme a Pannini e Benincasa) e a dare soprattutto un contributo nello spot di guardia (in compagnia di Tognazzi), costituendo un elemento su cui impostare un progetto pluriennale, auspicabilmente in categorie di militanza superiori all’attuale.
Conosciuto ed apprezzato da Nicola Discepoli, che negli ultimi due anni è stato assistente di coach Pierfrancesco Binella ma che in precedenza aveva avuto modo di seguirne la crescita a Carrara, Marco Menconi ha in verità già giocato per la Mens Sana a dicembre del 2017, quando fu aggregato all’Under 16 di viale Sclavo allora guidata da Michele Catalani (di quella squadra facevano parte i vari Milano, Saladini, Bartoli, Rismaa e Cappelletti jr), per disputare, e vincere, il torneo internazionale di Monaco di Baviera.
Matteo Tasso

(foto tratta da pagina facebook Carrara Basket 1952 Progetto Giovani)

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/colpo-mens-sana-da-carrara-arriva-menconi-210721165723.html