SIENA NOTIZIE NEWS

PERESIN E AMORUSO AL SIENA: ANCORA ACQUISTI IN CASA BIANCONERA

News inserita il 21-07-2021

Un esterno offensivo ed un centrocampista

In arrivo due nuovi giocatori in casa bianconera. Il Siena calcio ha raggiunto l'accordo con il Venezia Football Club per la cessione temporanea del giovane Lorenzo Peresin e si è assicurata le prestazioni del giovane Alessio Amoruso (in foto), classe 2003, centrocampista centrale, la scorsa stagione al Città di Fasano.

Il calciatore Peresin ha 19 anni ed è un esterno offensivo. Arriva in prestito secco dalla società arancioneroverde con cui ha giocato gli ultimi due campionati nella formazione Primavera. Ventinove le presenze totali, 19 nell'ultima stagione in cui ha totalizzato 5 gol e due assist. Peresin sarà a disposizione di mister Gilardino già domenica e si sottoporrà alle visite mediche alla clinica Performance.

Per quanto riguarda il giovane Alessio Amoruso, si tratta di un investimento molto importante da parte dei dirigenti del Siena calcio che, grazie alla mediazione del Direttore sportivo Giorgio Perinetti e del collaboratore Pierfrancesco Strano, sono riusciti a trovare l'accordo con la la società pugliese per l'ingaggio del promettente calciatore. Nella passata stagione, Amoruso ha fatto il suo esordio in serie D (girone H) giocando con i biancoazzurri 21 partite, per un totale di 1265 minuti. Ha realizzato un gol ed un assist. Il giovane centrocampista arriva al Siena a titolo definitivo anche se la trattativa e la procedura burocratica sarà completata nei prossimi giorni. Amoruso partirà comunque con la squadra per il ritiro di Montecatini Terme in programma domenica 25 luglio.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/peresin-amoruso-siena-acquisti-210721141936.html