SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA A SIENA UNA SERIE DI ASFALTATURE PER NUMEROSE STRADE CITTADINE

News inserita il 16-07-2021

Cantieri per un milione di euro

Iniziano il prossimo 19 luglio a Siena una serie di cantieri che interesseranno numerose strade cittadine. I lavori di asfaltatura, divisi in due lotti, riguarderanno l’area di Porta Camollia e quella della Fortezza Medicea. Costo complessivo: un milione di euro.

<<Una cifra consistente – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Pugliese – ma indispensabile per rispondere in maniera concreta alle istanze dei cittadini e, in parallelo, alle esigenze di sicurezza che, per l’Amministrazione comunale, rappresentano una priorità da garantire>>.

I due lotti di interventi inizieranno in contemporanea il 19 luglio per concludersi il 6 agosto, per poi riprendere il 30 agosto con via Fiorentina, viale Cavour, viale Vittorio Veneto, via Franci e viale Cadorna, e terminare l’11 di settembre, prima dell’apertura dell’anno scolastico.

Il primo interesserà via Biagio di Montluc, viale Armando Diaz nel tratto fra via N. Sauro e Porta Camollia, l’intersezione tra viale Don Giovanni Minzoni e Montluc, viale Vittorio Emanuele secondo e aree limitrofe; il secondo viale Curtatone, viale dei Mille, viale Venticinque Aprile, via Federigo Tozzi, la Lizza e zone attigue.

<<La manutenzione delle strade – ha evidenziato Pugliese - rappresenta, infatti, un primo importante passo verso la prevenzione di incidenti a carico di pedoni,  automobilisti e, soprattutto, ciclisti e motociclisti. Gli interventi programmati, interessando molte vie, causeranno indubbiamente qualche disagio alla cittadinanza che, auspico, possa essere superato dalla condivisione delle finalità tese a rendere adeguato il livello di qualità, funzionalità e sicurezza della rete viaria della città>>.

Durante i lavori in via Montluc  i residenti nell’Aru di Fontegiusta potranno usufruire, gratuitamente, dei parcheggi in viale Cadorna e viale Diaz.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/asfaltatura-strade-siena-160721080741.html