SIENA NOTIZIE NEWS

"LINEA FERROVIARIA EMPOLI-SIENA, ELETTRIFICAZIONE E SCAMBIO A DUE BINARI"

News inserita il 24-06-2021

Il sindaco De Mossi ha partecipato alla seduta dell’Adunanza Sezioni Riunite Consup

Il sindaco Luigi De Mossi ha partecipato questa mattina in videoconferenza alla seduta dell’Adunanza Sezioni Riunite Consup. All’ordine del giorno il progetto “Potenziamento Empoli-Siena” e Intervento Elettrificazione Empoli-Siena.

“Ho fatto presente che era stato previsto un piano di spesa con investimenti per circa 26 milioni fino a tutto il 2021 – ha detto il sindaco De Mossi – Ho colto questa occasione per avere maggiori informazioni su questo piano di spesa”.

Altro tema affrontato è stato quello relativo all’elettrificazione della tratta ferroviaria Empoli-Siena.

“Mi batto con forza su questo argomento perché è molto importante per Siena ed il suo territorio – ha detto il sindaco – L’ elettrificazione permetterebbe di risparmiare molto tempo, accorciando le distanze e migliorando dunque i tempi di percorrenza. Nel corso della seduta ho fatto inoltre presente che, avendo la linea ferroviaria in questione un solo binario, sarebbe necessario quantomeno costruire dei punti di scambio a due binari in modo da poter avere incroci tra i treni che vanno verso Empoli e che provengono da Empoli per evitare le attese che spesso invece si verificano”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/linea-ferroviaria-empoli-siena-elettrificazione-e-scambio-a-due-binari-240621152123.html