SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO D'ORCIA RINUNCIA ALLA FESTA DEL BARBAROSSA

News inserita il 18-06-2021

La decisione dell’annullamento ufficiale è comunicata dall’EAB – Ente Autonomo Barbarossa.

La sessantesima edizione della Festa del Barbarossa non si svolgerà nel 2021. La decisione dell’annullamento ufficiale è comunicata dall’EAB – Ente Autonomo Barbarossa.

La decisione è arrivata dopo vari incontri dell’assemblea EAB con voto non unanime dei Quartieri: contrari allo svolgimento della Festa del Barbarossa il Quartiere di Borgo, Quartiere Castello e Quartiere Prato; a favore dello svolgimento il Quartiere di Canneti.

Tale decisione si è resa necessaria per le effettive difficoltà riscontrate da alcuni Quartieri, ritenendo che non ci siano le condizioni per svolgere la Festa del Barbarossa 2021 nella sua completezza e normalità, nella data prestabilita del 19 settembre prossimo, come comunicato lo scorso 13 aprile.

È stato deciso però di ripartire con le attività nei Quartieri, seguendo tutte le regole dettate dai vari decreti nazionali, un segnale comunque importante per la socialità di tutti i quartieranti e per San Quirico d’Orcia dopo il lungo periodo di chiusura.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/san-quirico-dorcia-rinuncia-alla-festa-del-barbarossa-180621105245.html