SIENA NOTIZIE NEWS

ATENEO DI SIENA, GLI STUDENTI TORNANO A DISCUTERE LA LAUREA IN PRESENZA

News inserita il 09-06-2021

"E' un segnale importante di ritorno alla normalità", spiega il rettore Francesco Frati.

Si stanno svolgendo in questi giorni all'Università di Siena, nelle sedi didattiche dei dipartimenti e nell'aula magna del Rettorato, le prime sessioni di laurea nuovamente in presenza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Ferma restando la possibilità per gli studenti che non sono a Siena di svolgere l'esame di laurea a distanza, ciascun dipartimento organizza infatti anche sessioni in presenza per tutti gli studenti che invece desiderano discutere la propria tesi di laurea davanti alla Commissione esaminatrice.
"E' un segnale importante di ritorno alla normalità - dice il rettore Francesco Frati - doveroso per soddisfare i legittimi desideri dei nostri studenti. Molti laureandi, infatti, hanno optato con grande entusiasmo per la discussione in presenza. Siamo felici di poter vedere gli spazi dell'Ateneo nuovamente popolati dagli studenti e ci auguriamo di proseguire verso una progressiva ripresa in sicurezza di tutte le attività".

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/ateneo-di-siena-gli-studenti-tornano-a-discutere-la-laurea-in-presenza-090621202957.html