SIENA NOTIZIE NEWS

SPEDIZIONE PUNITIVA DI POGGIBONSESI A COLLE: 16 RAGAZZI DENUNCIATI

News inserita il 27-04-2021

Otto sono minorenni

I Militari della Stazione di Colle di Val d'Elsa hanno condotto le indagini di un grave fatto avenuto alcuni mesi fa.

Un gruppo composto da circa 25 ragazzi, quasi tutti di Poggibonsi, armati di manganelli e catene e con il volto coperto da caschi, mascherine e cappucci, organizzò una vera spedizione punitiva a Colle di Val d'Elsa, per fronteggiare alcuni ragazzi rivali.

Il gruppo di Poggibonsi, riuscì a bloccare la strada ad un’autovettura, minacciando il conducente con mazze da baseball, manganelli e un coltello. L'auto venne poi danneggiata colpendola ripetutamente. Ma in realtà, lo scontro fra le fazioni antagoniste non andò a buon fine grazie ad una delle ragazze del gruppo che avvertì i Carabinieri di Colle e Poggibonsi. L’immediato intervento evitò il peggio.

I Carabinieri, dopo le testimonianze e visionato le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siena ed a quella per i minori di Firenze, sedici ragazzi, otto dei quali ancora minorenni.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/spedizione-punitiva-di-poggibonsesi-a-colle-16-ragazzi-denunciati-270421154120.html