SIENA NOTIZIE NEWS

MENS SANA ALLA PROVA DELLA CAPOLISTA, CON UN MONACELLI IN PIÙ

News inserita il 16-04-2021

Domani pomeriggio (PalaEstra, ore 18) sfida contro Quarrata. Binella: "Prendiamo le misure alla Poule A"

La Mens Sana “annusa” l’aria della Poule A, ospitando domani pomeriggio (ore 18) la capolista Quarrata. Al PalaEstra va in scena l’ultima giornata di regular season e i biancoverdi, che vincendo in casa del Costone hanno appena centrato l’obiettivo della permanenza in categoria, tornano a misurarsi con la squadra favorita per la promozione in C Gold: all’andata la Named uscì nettamente sconfitta (74-48), adesso l’obiettivo è avvicinarsi al livello della prima della classe, seppur in una giornata resa molto complessa dalle perduranti assenze di Pannini, Gelli e Carapelli.
Ad attenuare i guai dell’infermeria, l’innesto della guardia Daniele Monacelli, oggi all’esordio. “È un giocatore – spiega il coach mensanino Pierfrancesco Binella - con trascorsi soprattutto in C Gold, in varie parti d’Italia: con lui aggiungiamo un elemento che ha qualità offensiva sul perimetro e che, con il tiro da tre punti, può aprirci il campo. Tentiamo un ritorno all’assetto iniziale di squadra, più che mai in un momento nel quale non siamo in grado di conoscere i tempi di recupero degli infortunati”. Detto di Monacelli, che deve ritrovare il ritmo-gara (si è allenato nell’ultimo mese assieme alla Virtus Assisi, ma in Umbria i campionati dilettanti non sono ripartiti), Binella analizza il confronto con la prima della classe, imbattuta da inizio campionato: “Sarebbe importante vincere – dice - per passare alla seconda fase con 6 punti in classifica, ma è oggettivamente una gara molto complicata per quello che dice la storia della stagione, per il percorso di Quarrata e per la qualità cestistica che ci troveremo ad affrontare. Abbiamo fatto tesoro del match di andata, in cui la loro supremazia fu chiara sin dai primi possessi, e cercheremo di affrontarli nel miglior modo possibile: l’obiettivo è principalmente quello di prendere le misure ad una Poule A che ci vedrà affrontare squadre di questa caratura e di questo livello, proveremo a reggere l’impatto fisico, tecnico e tattico per non uscire con le ossa rotte”.
La Dany Quarrata scende al palasport forte di nove vittorie in altrettante giornate, trascinata da un elemento fuori categoria come Fiorello Toppo (17.9 punti di media per l’ex centro di Pistoia) e da un roster nel quale coach Beppe Valerio può pescare giocatori solidi quali Nesi, Riccio, Biagi e l’ultimo arrivato Zaccariello.
Arbitri della sfida i livornesi Rinaldi e Rossetti. Prevista la diretta video (su pc, tablet, smartphone e smartv) sulla piattaforma Starplane in possesso degli abbonati biancoverdi e con singolo evento comunque acquistabile attraverso i canali social della Mens Sana.
Matteo Tasso

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-alla-prova-della-capolista-con-un-monacelli-in-piÙ-160421152916.html