SIENA NOTIZIE NEWS

LA MENS SANA VUOL METTERE LE MANI SULLA POULE A

News inserita il 07-04-2021

Named in campo (ore 21.15) a Terranuova. Binella chiede attenzione, problemi fisici per Pannini e Chiti 

Pierfrancesco Binella_Mens Sana

Mens Sana di scena sul campo del Galli, per mettere le mani sul pass di accesso alla Poule A e festeggiare la matematica permanenza in categoria. Tre giorni dopo la fondamentale vittoria nello scontro diretto contro Laurenziana, i biancoverdi giocano al palazzetto dello sport di Terranuova Bracciolini (palla a due ore 21.15) con l’obiettivo di aggiungere alla loro classifica quei due punti che li metterebbero al sicuro da almeno una delle due più vicine inseguitrici (Costone e la stessa Laurenziana) ed evitare così complicazioni aggiuntive nelle prossime due gare.
“È una partita importante – conferma Pierfrancesco Binella, coach della Mens Sana -, stiamo avvicinandoci alla fine di questa prima fase e non vogliamo dipendere dai risultati degli altri. Serve dare continuità all’ultima nostra prestazione, ma guai a sottovalutare il Galli perché nonostante sia ultimo in classifica è una squadra che durante il campionato ha dato filo torcere a tutti, soprattutto tra le mura amiche: ci troveremo davanti un collettivo che cerca sempre di imporre la propria pallacanestro, sarà necessaria una partita molto attenta e lineare, senza cali di rendimento”.
In effetti la Named parte dal +10 in classifica e dal fatto che i padroni di casa devono ancora vincere la loro prima partita stagionale, ingredienti sulla carta rassicuranti ma che vanno saputi maneggiare con cura dai biancoverdi, memori di come un atteggiamento sbagliato abbia portato la Mens Sana a perdere una partita altrettanto abbordabile, pochi giorni or sono, a Empoli.  “Non siamo una squadra che brilla per talento offensivo – spiega Binella -, quindi è necessario essere supportati da una grande sostanza in difesa e poi sfruttare quelle situazioni, costruite, che ci portano a fare canestro”.Qualche dubbio alla vigilia del match nel roster biancoverde: capitan Edoardo Pannini soffre per un problema muscolare che gli ha impedito di allenarsi nella rifinitura, problemi anche per Giulio Chiti che durante l'ultima uscita si è infortunato alla mano sinistra. Nel Galli, invece, sicuro il forfait di Gueye e dovrebbe essere assente pure il lungo Trillò, mentre giocherà Pelucchini dopo il pagamento della multa che ha permesso alla società valdarnese di annullarne la squalifica a seguito dell’espulsione durante l’ultima uscita contro il Costone.
Arbitri della gara sono stati designati i signori Marco Mattiello di Pieve a Nievole (Pt) e Lorenzo Vagniluca di Firenze. È prevista la diretta video (su pc, tablet, smartphone e smartv) sulla piattaforma Starplane attivando il codice in possesso degli abbonati biancoverdi e con singolo evento comunque acquistabile attraverso i canali social della Mens Sana.
Matteo Tasso

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-mens-sana-vuol-mettere-le-mani-sulla-poule-a-070421113556.html