SIENA NOTIZIE NEWS

VENDE PRODOTTI NON DI PRIMA NECESSITÀ, MULTATO COMMERCIANTE IN VALDELSA

News inserita il 07-04-2021

Tale condotta violare le norme anti-covid in vigore

In questi giorni le Fiamme Gialle senesi hanno svolto un particolare monitoraggio nelle località ove sono più frequenti forme di aggregazione e, conseguentemente, è più alto il rischio di possibile contagio da COVID per effetto del mancato rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità di Governo.

In questo contesto, i militari della Tenenza di Poggibonsi hanno individuato un commerciante valdelsano, rivenditore al dettaglio di prodotti appartenenti a varie categorie merceologiche, che nonostante i divieti imposti consentiva all’interno dei propri locali la vendita di prodotti ed articoli anche non di prima necessità.

Tale condotta, oltre a violare le norme restrittive anti-covid in vigore, evidenzia una pratica commerciale scorretta verso quei rivenditori che, per la specificità del proprio settore merceologico, hanno rispettato l’ultimo decreto governativo e chiuso temporaneamente la propria attività. Per tale motivo, il titolare è stato sanzionato amministrativamente nei termini previsti dalla legislazione vigente, con il monito di vedersi sospesa l’attività nel caso di reiterazione del comportamento scorretto.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/vende-prodotti-non-di-prima-necessitÀ-multato-commerciante-in-valdelsa-070421094005.html