SIENA NOTIZIE NEWS

IN AUTO DA FUORI REGIONE SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO, FERMATI E SANZIONATI

News inserita il 03-03-2021

Intensificati i  controlli anti covid della Guardia di Finanza di Siena

Una pattuglia delle Fiamme Gialle - operante durante le ore notturne in Val di Chiana, ha effettuato numerosi controlli a persone e mezzi, anche e soprattutto in prossimità del casello autostradale A1/ Valdichiana – Bettolle dove, tra gli altri, ha proceduto a fermare e controllare due persone, risultati di etnia indiana, a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Alle domande poste dai Finanzieri circa il motivo del loro spostamento in orario di “coprifuoco”, gli stessi fornivano risposte vaghe e generiche tali da far ritenere opportuno ai militari di procedere con gli opportuni approfondimenti.
L’esito di tali accertamenti, attuati con il ricorso alle banche dati in uso tramite il supporto della Sala Operativa del Corpo, ha dimostrato la mancanza di presupposti giustificativi idonei ai due uomini per potersi spostare tra Regioni diverse.
I militari hanno pertanto proceduto a sanzionare entrambi gli occupanti dell’auto per violazione delle specifiche disposizioni anti-contagio vigenti, previste e ribadite in ultimo dal D.L. 15 del 23 febbraio u.s..

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/in-auto-da-fuori-regione-senza-giustificato-motivo-fermati-e-sanzionati-030321093953.html