SIENA NOTIZIE NEWS

INIZIA CON UNA VITTORIA IL CAMMINO IN C SILVER DELLA MENS SANA: 77-65

News inserita il 28-02-2021

Dopo una partita caratterizzata dall'equilibrio i biancoverdi hanno la meglio sui Biancorosso Empoli

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY VS BIANCOROSSO EMPOLI (21-20; 42-37; 57-56; 77-65)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Carapelli, Monnecchi 12, Pannini 18, Iozzi 17, Sprugnoli 6, Manetti, Chiti 2, Milano 3, Sabia 16, Collet 2, Gelli 1, Santini. All. Binella.

BIANCOROSSI EMPOLI: Baccetti , Menichetti 6, Balducci 20, Cappelletti  4, Maltomini, Berti 8, Syll, Cerchiaro 9, Pinzani 7, Landi 1, Desideri, Mazzoni 10. All. Valentino.

Finalmente dopo una lunga attesa la Mens Sana torna a giocare tra le mura amiche del PalaEstra. La prima giornata di campionato della serie C Silver vede i mensanini di Coach Binella sfidare i biancorosso di Empoli.

PRIMO QUARTO

Gli ospiti partono con il piede giusto portandosi sullo 0-5, prima che i padroni di casa aggiustassero la mira. I tanti falli prematuri di Chiti e Iozzi hanno costretto Coach Binella a cambiare le rotazioni. I padroni di casa non si perdono d’animo e chiudono il primo quarto avanti di 1 punto grazie al canestro di Pannini dopo 10 minuti di grande equilibrio.

SECONDO QUARTO

Le tre triple in fila di Iozzi permettono ai padroni di casa di portarsi sul +4. In uscita dal  time-out di Coach Valentino, gli ospiti accorciano le distanze sul -6. A cronometro fermo i biancorossi non sbagliano 2/2. Sabia con la penetrazione che riporta i padroni di casa sul +6. Giro in lunetta per Pannini, 2/2 per il capitano. Con la tripla di Cerchiaro  si chiude il secondo quarto, la Mens Sana va negli spogliatoi sul +5.

TERZO QUARTO

Rientro in campo che vede i padroni di casa allungare le distanze grazie alla tripla di Monnecchi. Giro in lunetta per Monnecchi, 1/2. Nuovo massimo vantaggio per i padroni di casa con il tiro dalla media distanza di Iozzi. Gli ospiti non ci stanno e accorciano con la tripla per il – 5. A cronometro fermo Sabia sbaglia, mentre Iozzi fa 1/2, per il +6. Ottimo momento per Empoli che si porta con il libero di Pinzani sul -2. Sprugnoli conquista il giro in lunetta, per lui 1/2. Rimbalzo offensivo per Pinzani, che con il giro in lunetta riporta il punteggio in parità 51-51. Terzo quarto caratterizzato da un’ottima difesa da parte di Empoli. A segno dall’arco gli ospiti, pronta la risposta di Iozzi che risponde dalla media distanza. Sulla sirena il canestro di capitan Pannini permette ai biancoverdi di chiudere il quarto avanti di 1.

QUARTO QUARTO

Si apre l’ultima frazione di gioco con la Mens Sana in attacco, in lunetta Iozzi realizza 1/2. Palla persa di Empoli ottimamente finalizzata da Sabia che porta i biancoverdi avanti di 2 possessi. Pannini attacca con decisione, realizzando il canestro e il tiro libero consecutivo. Empoli rimane in scia grazie alle 2 triple consecutive di Balducci. Tripla dall’angolo di Pannini. A metà quarto i padroni di casa sono sul +5. Fallo a rimbalzo subito da Sprugnoli, per lui 2/2. Giro in lunetta per Sabia, che porta i senesi sul +9. Canestro in avvicinamento di Sabia, che con il tapin vincente nell’azione successiva permette di allungare sul +13, timeout di coach Valentino. Gli ospiti si portano sul – 10. L’ultimo canestro porta la firma di capitan Pannini per il punteggio finale di 77 a 65.

I biancoverdi portano a casa la prima vittoria, dopo una partita intensa caratterizzata dai tanti errori in lunetta, che solo nel finale ha visto la squadra di Coach Binella avere la meglio sulla compagine biancorossa. Gli ospiti hanno messo in campo intensità fisica e precisone dall’arco, mantenendo per lunghi tratti la partita in equilibrio.

Federica Antelmi

Foto fonte Mens Sana Basketball Academy

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-basketball-academy-vs-biancorosso-empoli-280221203654.html