SIENA NOTIZIE NEWS

RACCOLTA DI RIFIUTI PERICOLOSI IN VALDICHIANA, DENUNCIATO IL RESPONSABILE

News inserita il 11-02-2021

La Guardia di Finanza di Siena ha sequestrato oltre 2.500 Kg di prodotto da smaltire in un'area non autorizzata

Una pattuglia delle Fiamme Gialle operante in Valdichiana, nel corso del consueto controllo economico del territorio ha scoperto, alle prime luci del mattino, un mezzo destinato alla raccolta di rifiuti pericolosi dirigersi verso un’area residenziale. I militari, insospettiti, decidevano di seguirlo così da raccogliere ulteriori dati ed elementi. L’intuizione non è risultata vana: nell'area era presente un’autorimessa ove sono risultate stoccate, senza i dovuti criteri di sicurezza, molte batterie al piombo esauste. In prossimità di tale sito è stato peraltro rinvenuto un secondo automezzo destinato al trasporto che, una volta ispezionato, risultava contenere nel vano di carico ulteriori batterie.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 2.500 Kg di prodotto da smaltire. Nella circostanza è stata acclarata la mancanza della prevista documentazione atta a giustificare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento.
I finanzieri hanno denunciato il responsabile del sito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni al Testo Unico dell’Ambiente e sottoposto a sequestro i rifiuti speciali pericolosi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/raccolta-di-rifiuti-pericolosi-in-valdichiana-denunciato-il-responsabile-110221122401.html