SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLI ANTI MOVIDA A SIENA: SANZIONI PER DUE LOCALI NEL CENTRO STORICO

News inserita il 04-02-2021

Multate anche le persone senza mascherina all'interno delle attività

Proseguono i controlli della Polizia di Stato per contrastare la Movida, soprattutto nel fine settimana, quando la presenza di persone nel centro storico di Siena si fa più pressante, creando assembramenti in violazione delle norme di prevenzione del contagio a tutela della salute.

Sabato scorso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena sono intervenuti, dopo una segnalazione, in un locale del centro di Siena. I poliziotti hanno constatato, che nel locale erano presenti molte persone intente a consumare bevande alcoliche, la maggior parte senza indossare le mascherine, in violazione delle regole del distanziamento. Il bar, non aveva esposto la prevista cartellonistica indicante il numero massimo di persone ammesse.

Successivamente, alle 18.45 circa, le volanti, sono intervenute in un pub ancora aperto ben oltre il previsto orario di chiusura e con una ventina di persone ancora all’interno. Alla vista degli agenti tutte le persone sono uscite allontanandosi precipitosamente dal locale.

In entrambi i casi sono state elevate le relative sanzioni, sia per gli esercenti che per gli avventori che non hanno rispettatoo le prescrizioni a tutela della salute pubblica.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/controlli-anti-movida-a-siena-sanzioni-per-due-locali-nel-centro-storico-040221172404.html