SIENA NOTIZIE NEWS

RIVINCITA EMMA VILLAS SIENA! VITTORIA 3-0 SULLA SIECO SERVICE ORTONA

News inserita il 23-01-2021

Un'altra ottima prestazione da parte dei ragazzi di coach Spanakis, che ottengono la terza vittoria consecutiva senza perdere alcun set.

EMMA VILLAS SIENA-SIECO SERVICE ORTONA: 3-0 (25-15; 25-19; 25-22)

EMMA VILLAS SIENA: Zamagni, Panciocco, Crivellari (L), Della Volpe, Yudin, Fusco (L), Fantauzzo, Barone, Della Lunga, Fabroni, Ciulli, Romanò, Truocchio. Allenatore: Alessandro Spanakis. Assistente: Omar Fabian Pelillo.

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni, Pesare (L), Rovetto, Pedron, Toscani (L), Del Fra, Cantagalli, Shavrak, Carelli, Marinelli, Sette, Menicali. Allenatore: Nunzio Lanci. Assistente: Mariano Costa.

PRIMO SET:

Apre il primo set la Sieco Service Ortona con a servizio Felice Sette.

L'Emma Villas Siena entra subito in partita, portandosi sul +5 (parziale 9-4); il tecnico ospite chiede il primo time out dell'incontro.

L'Emma Villas Siena continua a macinare punti, con belle schiacciate di Romanò e ottime murate di Zamagni sugli attacchi ospiti. Il tecnico della Sieco Service Ortona chiede il secondo time out sul parziale di 16-7.

PRIMO ACE DELL'INCONTRO!!! Matteo Zamagni inganna la ricezione ospite con un servizio corto che cade poco dopo la rete.

Un punto conquistato d'astuzia da Fabroni, che inganna il muro ospite, chiude un primo set senza storia, che ha visto l'Emma Villas Siena sempre avanti con grande distacco.

SECONDO SET:

Apre il secondo set l'Emma Villas Siena con a servizio Marco Fabroni.

Ace della Sieco Service Ortona con Pedron che porta il parziale sul 6-6.

Secondo set in discesa per l'Emma Villas Siena, che si porta sul +5 (parziale 12-7), costringendo il coach ospite a chiedere il time out.

Video check richiesto da coach Spanakis sul punto del 15-9 assegnato alla Sieco Service Ortona: la decisione arbitrale non cambia; il servizio dell'Emma Villas Siena era out!

Ace della Sieco Service Ortona con Cantagalli, che porta il parziale sul 15-10.

L'Emma Villas Siena vola in questo finale di set, portandosi sul +8 (parziale 19-11); il coach ospite chiede il secondo time out del set.

La Sieco Service Ortona diminuisce il parziale, portandosi sul 20-16: coach Spanakis chiede il time out.

Una bella schiacciata di Yudin interrompe una buona serie della Sieco Service Ortona, che si porta sul -2 (parziale 20-18).

Video check richiesto dal coach della Sieco Service Ortona per il punto del 24-19 assegnato all'Emma Villas Siena dal secondo arbitro: la decisione arbitrale non cambia; l'invasione ospite c'era e l'Emma Villas Siena conquista il primo set point del parziale.

Invasione ospite che consegna anche il secondo set all'Emma Villas Siena.

TERZO SET:

Apre il terzo set la Sieco Service Ortona con a servizio Michele Marinelli.

Inizio di set equilibrato, con il punteggio che resta in parità (parziale 6-6).

Terzo set molto combattuto, con nessuna delle due squadre che riesce ad avere la meglio (parziale 15-15).

Time out richiesto dal coach della Sieco Service Ortona sul parziale di 19-17.

ACE, ACE, ACE!!! IGOOOR YUDIIIIIN!!! Un bel servizio dello schiacciatore senese, con la difesa ospite che non riesce a contenerlo (parziale 21-18).

Sul parziale di 21-19 coach Spanakis chiede il time out.

Video check richiesto da coach Spanakis sul punto del 21-20 assegnato alla Sieco Service Ortona: la decisione arbitrale questa volta cambia, fissando il parziale sul 22-19.

Una bella schiacciata di Della Lunga conquista il primo match point sul parziale di 24-20.

Siamo alle battute finali di questo terzo set: coach Spanakis chiede il secondo time out sul parziale di 24-22.

Una schiacciata di Dore Della Lunga chiude l'incontro sul 3-0! L'Emma Villas Siena si prende la rivincita della sconfitta al tie break dell'andata.

Michele D'Ascoli

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/emma-villas-siena-sieco-service-ortona-230121204629.html