SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: FA LAVORARE UNO STRANIERO CLANDESTINO, DENUNCIATO

News inserita il 16-01-2021

L'uomo titolare di un banco al mercato settimanale è statto sanzionato. Lo straniero non in regola è stato espulso

Nel corso dei controlli svolti regolarmente dagli agenti della Polizia Municipale di Poggibonsi durante il mercato settimanale è stata accertata una irregolarità.
Il titolare di un posteggio per la vendita di prodotti non alimentari aveva alle proprie dipendenze un cittadino straniero non in regola con il permesso di soggiorno. L’addetto alla vendita era privo di documenti e quindi gli operatori hanno proceduto con un fermo per identificazione. Il cittadino è stato condotto presso la Questura di Siena  per l'identificazione e il fotosegnalamento. Successivamente è stato espulso dal territorio nazionale in quanto privo del permesso di soggiorno.
Il datore di lavoro, titolare della concessione di posteggio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della legge sull’immigrazione e quanto accertato è stato comunicato all’Ispettorato del Lavoro per i provvedimenti di propria competenza.
I controlli della Polizia Municipale per contrastare il lavoro nero proseguiranno per salvaguardare la corretta concorrenza tra le attività commerciali. La violazione di legge si trasforma infatti in una concorrenza sleale nei confronti di chi è in regola.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/poggibonsi-fa-lavorare-uno-straniero-clandestino-denunciato-160121105257.html