SIENA NOTIZIE NEWS

BENVENUTO 2021! LA NOTTE DI SIENA CON "FINALMENTE SAN SILVESTRO!"

News inserita il

Tra poche ore andrà in onda “Finalmente San Silvestro!” la lunga serata di intrattenimento pensata per questo Capodanno “diverso” di Siena. L’associazione Centro Commerciale Naturale, che si prefigge di promuovere con tante iniziative il centro storico di Siena, ha prodotto una serata per celebrare, nonostante le norme anti Covid, il passaggio fra il 2020 e il 2021. In collaborazione con Comune di Siena e Fondazione Monte dei Paschi, i Senesi (e non solo) potranno gustarsi una diretta “a reti unificate” sulle emittenti locali: un racconto per più di quattro ore (dalle 22 alle 2) pensato e condotto da Maurizio Bianchini, prodotto dal Centro Commerciale Naturale e che si pone l’obiettivo di celebrare il San Silvestro riunendo comunque la comunità senese. Un Capodanno diverso tra intrattenimento e riflessione, vista anche la necessità di rimanere nelle proprie abitazioni.

La trasmissione vedrà la doppia conduzione di Maurizio Bianchini e di Carolina Sardelli che si alterneranno con la musica degli Ottanta Febbre. La diretta, che nel pieno rispetto delle norme anti Coronavirus sarà realizzata da Palazzo Sansedoni con affaccio su Piazza del Campo, racconterà la storia di Siena, con gli “anni orribili” del passato e gli interventi di alcuni storici della città. Sarà poi dato spazio al racconto del 2020, sia con il “non Palio”, sia con le eccellenze del territorio senese. Non mancheranno, naturalmente, i saluti istituzionali.

Alla diretta collaboreranno le redazioni delle emittenti locali con interviste e contributi. La sceneggiatura a cura di Maurizio Bianchini si avvarrà della consulenza di Massimo Biliorsi.

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/benvenuto-2021-la-notte-di-siena-con-finalmente-san-silvestro-311220152816.html