SIENA NOTIZIE NEWS

SENA CIVITAS: "ANTONIO BARRETTA, FINALMENTE UN SENESE DIVENTA DG DELLE SCOTTE"

News inserita il 28-12-2020

Il Circolo si associa al consenso generale per la nomina del nuovo dirigente dell’azienda ospedaliero universitaria

Finalmente un senese, il Professor Antonio Davide Barretta, diventa il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliero universitaria seneseLa novità non è di poco conto. Il nuovo DG è già Professore Ordinario  (oggi in aspettativa) di Economia Aziendale all’interno del Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università di Siena.

Il Circolo Sena Civitas si associa al consenso generale. Dopo molti anni di nomine di personaggi di provenienza fiorentina o aretina, finalmente un senese ritorna a ricoprire la prestigiosa carica di Direttore Generale dell’Ospedale cittadino.

Saranno per lui tre anni di grande impegno che dovranno vedere la sua professionalità, competenza e managerialità,  cimentarsi in un compito non marginale: riportare l’Azienda Ospedaliero Universitaria al prestigio passato, quando le Scuole di Specializzazione non venivano chiuse e, al contrario, si aprivano nuovi corsi che offrivano moderne e diverse professionalità; una Azienda Ospedaliera che richiamava pazienti anche oltre l’area vasta della Toscana Sud Est.

Il Prof. Barretta, in quanto “universitario”, sarà chiamato a tenere con il Rettore Frati rapporti di sincera e fattiva collaborazione a vantaggio sia degli studenti e degli specializzandi che frequentano il Policlinico Santa Maria alle Scotte, sia dei cittadini senesi che troveranno in caso di malattia il loro “Ospedale” preparato a riceverli e a curarli al meglio.

Consapevoli che la nomina di Barretta vada nella direzione di un potenziamento delle attività assistenziali e sanitarie che riguardano non solo il comune di Siena, ma l’intero territorio della provincia, auspichiamo un periodo di serenità e di miglioramento del “clima interno alle Scotte”, che faciliti i rapporti tra le due componenti della dirigenza medica e sanitaria, sia ospedaliera che universitaria, le quali quotidianamente si confrontano e collaborano in un lavoro di grande pathos e responsabilità verso il prossimo ammalato.

Sena Civitas

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/sena-civitas-antonio-barretta-finalmente-un-senese-diventa-dg-delle-scotte-281220085835.html