SIENA NOTIZIE NEWS

ABBADIA ACCENDE IN DIRETTA STREAMING E TELEVISIVA IL SUO NATALE DI FUOCO

News inserita il 21-12-2020

La città delle Fiaccole non rinuncia alla tradizione 

Abbadia San Salvatore (Monte Amiata - Siena) accende in diretta streaming e televisiva il suo Natale di fuoco: la Città delle Fiaccole non rinuncia alla tradizione più bella e costruisce un enorme “piazza virtuale” dove poter radunare tutti coloro che vorranno partecipare all’accensione dell’unica grande “Fiaccola” che illuminerà la notte della vigilia.

A partire dalle ore 18.00, sulla pagina FB “Abbadia Città delle Fiaccole”, sul sito Internet  www.cittadellefiaccole.it e in diretta televisiva sull’emittente televisiva NTI media partner dell’evento, inizierà il racconto della cerimonia di accensione.

Le telecamere saranno puntate in una piazza Grande straordinariamente deserta e silenziosa: qui, ad accendere la Fiaccola costruita in maniera collettiva dai fiaccolai del paese, saranno il sindaco Fabrizio Tondi, il vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza Stefano Manetti e tutti i capi fiaccola, testimoni e rappresentanti dell’intera popolazione badenga.

Sarà la luce di questo unico fuoco a squarciare il buio della piazza per celebrare un Natale davvero speciale che vede levarsi dal piccolo borgo dell’Amiata una preghiera universale in cui si sposano laicità e spiritualità e in cui si affida alla forza purificatrice del fuoco un simbolico messaggio di speranza, di pace e di unità.

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/abbadia-accende-in-diretta-streaming-e-televisiva-il-suo-natale-di-fuoco-211220123302.html