SIENA NOTIZIE NEWS

GIORNATA REGIONALE DELLA DONAZIONE DI SANGUE, SIENA PROTAGONISTA

News inserita il 14-11-2020

L'assessore alla sanità, Francesca Appolloni: "Donare è bello! È un valore che dà un senso alla nostra vita"

Si celebra oggi la “Giornata regionale della donazione di sangue” e Siena è protagonista ospitando il Festival della Salute che sin da questa mattina ha affrontato l’importante tema.

“Il dono del sangue - come ricorda l’Avis - è un'esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico, un gesto di grande generosità, che permette di salvare tante vite umane”.

Concetto ribadito dall’assessore alla sanità del Comune di Siena, Francesca Appolloni, nel suo intervento diretto al Festival e in videomessaggio: “Il mio grazie va a voi che state donando, avete donato e donerete. Un gesto - dice Appolloni - dal grande valore civico che regala la vita e la speranza. Il ringraziamento va a tutte le associazioni che ogni giorno sono impegnate in questa importante attività ed in particolare ai Gruppi donatori delle Contrade di Siena che ogni anno permettono di raggiungere numeri altissimi di donazioni. Donare è bello, è un valore che dà un senso alla nostra vita e ci consente di essere ogni giorno migliori” conclude l’assessore alla sanità.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/giornata-regionale-della-donazione-di-sangue-siena-protagonista-141120143256.html