SIENA NOTIZIE NEWS

COVID, LA TOSCANA È REGIONE IN FASCIA GIALLA: I PUNTI DEL NUOVO DECRETO

News inserita il 06-11-2020

Nuovo DPCM in vigore da oggi

 

La Toscana è una regione «gialla». E’ questa la classificazione secondo il Governo per la regione per l’applicazione delle misure introdotte dal Dpcm firmato dal Premier Conte e che entrerà in vigore venerdì (e non dal 5 novembre come comunicato in un primo momento) fino al 3 dicembre.

 
Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 - Come nel resto d’Italia anche in Toscana sarà in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 salvo situazioni di lavoro, necessità e salute (da provare con l’autocertificazione).

Chiusura dei centri commerciali - La chiusura sarà nei giorni festivi e prefestivi (sabato e domenica) ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, supermercati, tabaccherie ed edicole alloro interno

Bar e ristoranti Chiusura di bar e ristoranti alle ore 18. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci son o restrizioni.

Le scuole Didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie.

Trasporto pubblico Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.

Sale giochi Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e nelle tabaccherie.

Le chiusure Musei e mostre saranno chiusi così come piscine, palestre, teatri, cinema e centri sportivi.

Fonte: agenziaimpress.it

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/covid-la-toscana-È-regione-in-fascia-gialla-i-punti-del-nuovo-decreto-061120110819.html