SIENA NOTIZIE NEWS

AUTO SOSPETTA INSEGUITA A SIENA DALLA POLIZIA, TRE PERSONE IN FUGA

News inserita il 17-10-2020

La macchina, una Bmw di colore bianco, era stata rubata a Prato pochi giorni fa

Nell’ambito di attività di controllo del territorio, disposte dal Questore di Siena anche con agenti in borghese, mirate alla repressione del fenomeno dei furti in abitazione, che negli ultimi giorni ha fatto registrare una recrudescenza del fenomeno, i poliziotti della Squadra Mobile hanno effettuato un’operazione nelle zone ritenute più sensibili.

L’altro ieri, su segnalazione di un agente libero dal servizio, che aveva notato un’autovettura sospetta, si sono dati all’inseguimento di una BMW di colore bianco, appena fuori dalle mura del centro storico.

Dai controlli effettuati l’autovettura è, infatti, risultata rubata a Prato pochi giorni prima, in occasione di un furto in abitazione perpetrato ai danni di una giovane straniera.

Dopo un rocambolesco inseguimento, gli agenti sono riusciti ad agganciare l’autovettura all’interno di una strada senza uscita, ma, a quel punto, i tre malfattori sono usciti dall’abitacolo, dandosi alla fuga ed imboccando i giardini di proprietà private e, da lì, l’aperta campagna, lasciando il veicolo acceso e gli sportelli aperti. 

Inutile la corsa dei poliziotti per raggiungerli: i delinquenti, approfittando della pioggia e dell’oscurità, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. 

Durante la disperata corsa per sfuggire alla presa degli agenti, i tre hanno però perso un cacciavite (un altro è stato rinvenuto all’interno della vettura), ed un guanto da operaio, rimasto infilzato ad una ringhiera delle abitazioni scavalcate da uno dei fuggiaschi.

All’interno dell’auto rubata, occultati sotto al tappetino del bagagliaio, la Polizia ha trovato anche un martello ed un piede di porco di notevoli dimensioni, probabilmente utilizzati dai malviventi per commettere furti.

L’attività della Squadra Mobile ora prosegue in maniera serrata sul piano investigativo, per risalire all’identità dei tre fuggiaschi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/auto-sospetta-inseguita-a-siena-dalla-polizia-tre-persone-in-fuga-171020135038.html