SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, LA CAPPELLA DI PIAZZA DEL CAMPO SI TINGE DI ROSA

News inserita il

Siena si unisce ai “Comuni in rosa” con la campagna di prevenzione “Lilt for woman - Nastro Rosa 2020” promossa dalla Fondazione AIRC e sostenuta da ANCI.

Giovedì 1° ottobre la Cappella di Piazza del Campo si accenderà così del coloro sinonimo di femminilità, il rosa appunto, per esprimere la vicinanza a tutte le donne che sono state colpite dal cancro al seno e per sensibilizzare, al tempo stesso, i cittadini sull’importanza di una diagnosi precoce e sulla necessità di aiutare e sostenere la ricerca oncologica.

"Come Amministrazione - ha dichiarato l’assessore alla Sanità Francesca Appolloni - abbiamo voluto sostenere questa iniziativa proprio perché è una battaglia che riguarda tutti. Il lavoro dei ricercatori è fondamentale, ma lo è altrettanto quello degli screening, ecco perché è bene ricordarlo illuminando proprio un luogo simbolo ai piedi della Torre del Mangia, nel cuore pulsante della nostra città".

Durante il prossimo mese di ottobre, nella settimana dal 19 al 24, la sede senese della Lilt offrirà, prenotandosi al n. 0577/285147, alcune prestazioni gratuite: visite senologiche con ecografia e mammografia, visite cardiologiche, visite con  nutrizionista e  con  medico di medicina naturale, e sedute di MOC effettuate con una strumentazione  che non rilascia radiazioni e quindi adatta anche a persone con malattie tumorali.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/siena-la-cappella-di-piazza-del-campo-si-tinge-di-rosa-290920182503.html