SIENA NOTIZIE NEWS

SI APRE IL LIVE ROCK FESTIVAL AD ACQUAVIVA

News inserita il

Musica live, parole e immagini tornano protagoniste sul palcoscenico di Acquaviva. Ad aprire la 24/a edizione del Live Rock Festival, ai Giardini Ex Fierale, sarà Davide Toffolo con l’esibizione di Andrà tutto benino: si canta, si ride, (e si piange). Nella serata di giovedì 10 settembre l’artista e fumettista, nome storico della scena indipendente italiana e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, presenterà il suo spettacolo musicale attraverso alcune tavole disegnate durante la quarantena. Le illustrazioni di Covid-19, che raccontano l’esperienza con il lockdown insieme all’autore, sono divenuti oggi un libro e uno spettacolo dal vivo che unisce espressioni artistiche a lungo rimaste parallele (ore 22).

L’appuntamento con la musica di giovedì 10 settembre prosegue più tardi con i Technoir, il progetto nu jazz con base a Milano nato nel 2014 del duo chitarra e voce: sono Alexandros (aka Sound Activist) di origini greche e Jennifer (aka Jennyfire) di origini nigeriane. Insieme suonano una musica sospesa tra Flying Lotus e Prince dimostrando la loro passione per il jazz ma anche per la musica elettronica. Cresciuti in Italia, a Genova, in un contesto internazionale, rompono confini accostando generi musicali differenti con i loro strumenti: chitarre, synths, laptop, voci ed effetti electro soul per uno spettacolo unico nel suo genere (ore 23.15). 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/si-apre-il-live-rock-festival-ad-acquaviva-100920113004.html