SIENA NOTIZIE NEWS

TRAFFICI ILLECITI IN PROVINCIA DI SIENA, IN AZIONE L'ELICOTTERO DELLA FINANZA

News inserita il 30-07-2020

Ampia attività di monitoraggio, sia di giorno che di notte

Continua incessante l’azione delle Fiamme Gialle senesi a presidio del territorio.
Operando in tale contesto, in questi giorni è stata data attuazione ad una fattiva sinergia tra il dispositivo terrestre (Nucleo operativo di Siena) e quello aereo (Sezione di Pisa) che, grazie all’impiego del performante elicottero HH412C in dotazione al Corpo, ha consentito la ricognizione, attuata tramite mirati sorvoli operativi dall’alto, del territorio della provincia di Siena.
Ciò ha permesso di attuare una più efficace attività di prevenzione di fenomenologie illecite potenzialmente presenti.
L’attività posta in essere, lungi dal rappresentare una iniziativa isolata, rientra nell’ambito di una più ampia attività di monitoraggio della provincia, svolta, sia di giorno che di notte, anche a bordo delle nostre unità aeree, presidio irrinunciabile nel contrasto ai traffici illeciti.
In questo modo la Guardia di Finanza è in grado di sviluppare una complessa ed organizzata attività preventiva e repressiva atta a contrastare il malaffare nelle sue multiformi sfaccettature.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/traffici-illeciti-in-provincia-di-siena-in-azione-lelicottero-della-finanza-300720092250.html