SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLI DELLA POLIZIA A SIENA: MULTA E PATENTE RITIRATA A UN CAMIONISTA

News inserita il 29-07-2020

Il 45enne è stato fermato in Tangenziale

Un camionista di 45 anni, originario di Nola (Na), è stato fermato dalla Polizia Stradale poiché sprovvisto della carta tachigrafa per aggirare i tempi guida e di riposo.
È accaduto a Siena, lungo la tangenziale, nel corso dei controlli volti a intensificare l’attività di prevenzione nei confronti di chi guida i mezzi pesanti.
Lui era partito da Terni ed era diretto a Monteriggioni per trasportare prodotti alimentari, ma non aveva fatto i conti con gli agenti della Polstrada che hanno iniziato a controllare la scatola nera del mezzo, dato che qualcosa non tornava.
Pensava di farla franca, ma messo alle strette ha confessato che aveva introdotto una carta tachigrafa non sua, bensì del titolare della ditta.
La Polstrada gli ha ritirato la patente e decurtato 10 punti dalla CQC (Carta di Qualificazione Conducente) e ha elevato una serie di sanzioni pari a circa 1400 euro.
Anche per il titolare della ditta scatteranno il sequestro della carta impropriamente utilizzata, la decurtazione di 10 punti dalla CQC e una sanzione pari a 1200 euro.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/controlli-della-polizia-a-siena-multa-e-patente-ritirata-a-un-camionista-290720145014.html