SIENA NOTIZIE NEWS

GIOVANE UBRIACO ALLA GUIDA PROVOCA INCIDENTE, DENUNCIATO A SIENA DALLA POLIZIA

News inserita il 15-07-2020

Nei guai un bolognese trentenne

E’ notte fonda, le 4.40 di alcuni giorni fa, quando le Volanti della Questura di Siena vengono inviate dalla Sala Operativa in strada Massetana per la segnalazione di un incidente stradale nel quale risultano coinvolte più autovetture.

Gli agenti accertano che il conducente di una Fiat Punto, un bolognese trentenne, dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro altre auto in sosta, tre in tutto. Ferito, viene trasportato subito al Pronto Soccorso da un’ambulanza del 118 fatta intanto giungere sul posto.

Dopo aver fatto rimuovere il mezzo, i poliziotti, avendo intuito che la causa dell’incidente poteva ricondursi ad un’assunzione smodata di alcool - con conseguente alterazione psicofisica - del conducente, lo fanno sottoporre, dai sanitari del Pronto Soccorso, ai prelievi del sangue per la verifica dell’eventuale stato di ubriachezza. Le analisi confermano il sospetto: emerge un elevato tasso alcolemico, superiore di ben quattro volte al limite consentito.

Sulla base di tali riscontri, pertanto, gli agenti provvedono a ritirare la patente al conducente, a sequestrargli, per la successiva confisca, l’autovettura con cui era alla guida in stato di ubriachezza e a deferirlo alla locale Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/giovane-ubriaco-alla-guida-provoca-incidente-denunciato-a-siena-dalla-polizia-150720090910.html