SIENA NOTIZIE NEWS

A MOCIANO GALOPPANO I FUTURI BARBERI DA PIAZZA

News inserita il 01-07-2020

Secondo ed ultimo appuntamento con gli addestramenti del protocollo.

In una giornata decisamente strana – alzi la mano chi, fino a pochi mesi fa pensava di passare la mattina del 1°luglio a Mociano – si è disputato il secondo ed ultimo appuntamento con gli addestramenti dei cavalli più giovani iscritti a protocollo. Solo due le batterie in programma con 11 soggetti impegnati; nella prima, con 6 cavalli agli ordini del mossiere Renato Bircolotti (Espoire de Brume – Giannetti, Aramis King – Bartoletti, Zirra – Chiavassa, Anda e Bola – Carlo Sanna, Antelios – Chessa, Ardavli – Puddu), buono lo spunto in partenza di Anda e Bola e di Aramis King, con Bartoletti e Sanna che hanno proseguito per mezzo giro a forte andatura. Successivamente, spazio ad Espoire de Brume ed Ardavli che hanno fornito ottimi spunti. Nella seconda batteria, da 5 cavalli (Arestetulesu – Pusceddu, Arrebocada Giannetti, Akida – Migheli, Circe da Clodia – Bartoletti, Amigu – Mula), in ottima evidenza Arestetulesu, che Pusceddu aveva già impegnato a fondo nei giri di riscaldamento, ed Amigu. Interessante pure il lavoro fatto da Jonatan Bartoletti con l’inesperta Circe da Clodia, non solo a cavallo ma anche scendendo a terra.

Da segnalare, infine, che anche in questa occasione è stato utilizzato il canape con il doppio sgancio che nei prossimi anni potrebbe anche essere preso in considerazione almeno per gli addestramenti di Mociano e Monticiano, anche alla luce di certe problematiche emerse in passato durante le mosse di questi appuntamenti di addestramento.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/a-mociano-galoppano-i-futuri-barberi-da-piazza-010720151857.html