SIENA NOTIZIE NEWS

RAPINA A MANO ARMATA IN BANCA A SOVICILLE, UN ARRESTO IN CAMPANIA

News inserita il 30-06-2020

Un 26enne rintracciato dai carabinieri a Giugliano

I Carabinieri di Siena, al termine di un’articolata e complessa attività investigativa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Siena, che ha permesso di smantellare una banda di rapinatori che nel maggio 2019 ha consumato una rapina a mano armata ai danni di un istituto bancario nel comune di Sovicille.

Le indagini, condotte dai militari di Rosia e coordinate dal Sostituto Procuratore di Siena Sara Faina, sono state avviate in seguito a una telefonata al 112 effettuata da un dipendente della filiale di Rosia del Monte dei Paschi che segnalava che tre persone, armate, si erano appena allontanate dopo aver rubato del denaro dalle casse degli sportelli. Durante l’ingresso in banca gli stessi rapinatori, armati e parzialmente travisati, hanno anche costretto una donna, impegnata in un prelievo allo sportello, ad entrare in banca e consegnare parte del denaro in suo possesso.

La successiva attività investigativa ha permesso di ricostruire i movimenti dei giovani che, dopo essersi allontanati da Siena sono tornati in Campania dove hanno lasciato l’autovettura e si sono separati per far perdere le proprie tracce.

Fondamentale l’attuazione tempestiva, da parte dei Carabinieri di Siena, di una serie di posti di blocco  grazie ai quali è stata individuata la via di fuga dei malfattori che sono stati seguiti a distanza sino alle porte della capitale. 

I successivi incroci investigativi hanno impegnato i militari nell’analisi di numerose telecamere, sia della stessa banca che di molteplici comuni, e hanno permesso l’esecuzione dell’ordinanza a Giugliano, in Campania, dove è stato arrestato un 26enne risultato il responsabile della banda di malviventi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/rapina-a-mano-armata-in-banca-a-sovicille-un-arresto-in-campania-300620090417.html