SIENA NOTIZIE NEWS

ENGINEERING, FULMINE A CIEL SERENO: L'AZIENDA CHIUDE LA SEDE DI SIENA

News inserita il 24-06-2020

Trasferimento dei lavoratori tra Firenze e Arezzo. Incontro urgente fissato il 1 luglio

L'azienda Engineering ha ufficializzato la chiusura della sede di Siena e il trasferimento dei lavoratori tra Firenze e Arezzo.
Un fulmine a ciel sereno per una azienda che ha sempre generato utili e che ha chiuso anche il bilancio 2019 positivamente, che ci vede costretti a discutere la vertenza di delocalizzazione dal territorio Senese. La lettera ufficiale ricevuta comunica che 160 lavoratori saranno trasferiti dal 1 settembre con la possibilità di poter scegliere la sede di destinazione tra la sede di Firenze e Arezzo.
Jacopo Maccari, Fim Cisl Siena Grosseto: “Non è nuova l’azienda a certi comportamenti e con queste modalità che naturalmente contestiamo, già nel 2013 abbiamo assisto alla chiusura della sede di Perugia. Sarà importante costruire il percorso necessario con i lavoratori per gestire e discutere la già difficile vertenza”.
Massimo Onori, Fiom CGIL Siena: “E’ una decisione che se verrà attuata creerà enormi problematiche e disagi ai lavoratori. Credo sia necessario chiedere l’intervento delle istituzioni locali poiché siamo di fronte ad un nuovo tentativo di depotenziamento industriale territoriale.” Al via subito l’assemblea dei lavoratori e l’incontro urgente con l’azienda già fissato il 1 luglio per discutere le sorti dei lavoratori.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/engineering-fulmine-a-ciel-sereno-lazienda-chiude-la-sede-di-siena-240620164151.html