SIENA NOTIZIE NEWS

VEICOLO CON 6 PERSONE IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA: MAXI SANZIONE A SIENA

News inserita il 11-05-2020

Minivan fermato dalla Guardia di Finanza di Siena

Al fianco dei cittadini corretti e rispettosi delle regole, così i finanzieri del Comando Provinciale di Siena, sulla scorta delle indicazioni ministeriali ricevute, hanno intensificato i controlli in tutta la provincia allo scopo di prevenire qualsiasi comportamento che astrattamente possa rivelarsi non conforme alle misure di contenimento del contagio previste dall’ultimo Decreto Legge del 25 Marzo, nei confronti tanto delle attività commerciali, quanto delle persone fisiche.
In particolare, proprio durante uno di tali controlli effettuato nei pressi dei giardini pubblici del capoluogo, una pattuglia delle Fiamme Gialle senesi ha proceduto a fermare un minivan in transito.
Con grande sorpresa dei finanzieri, a bordo del mezzo erano presenti 6 persone, tutte prive di qualsivoglia dispositivo di protezione individuale e, ovviamente, non in grado di rispettare il “distanziamento sociale”, ovvero la principale misura di contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Si è proceduto, pertanto, ad acquisire le generalità dei presenti e ad effettuare ulteriori accertamenti che hanno permesso di appurare che i 6 operai, tutti dell’est Europa, fossero dipendenti di una ditta dedita al supporto alla produzione vegetale.
Per tutti è scattata la sanzione amministrativa prevista dal D.L. 25 marzo 2020 n.19, che, in caso di violazione avvenuta mediante l’utilizzo di un veicolo va da euro 533,00 ad euro 4.000,00.
L’attività, che proseguirà incessantemente su tutto il territorio della provincia, conferma ancora una volta il costante presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi a tutela della collettività.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/veicolo-con-6-persone-in-barba-alle-norme-di-sicurezza-maxi-sanzione-a-siena-110520093815.html