SIENA NOTIZIE NEWS

LA SCRITTRICE LAURA PUGNO IN DIRETTA SU "EXTREMA RATIO"

News inserita il

Prosegue il ciclo di lezioni e dialoghi serali in diretta streaming “Extrema ratio”, organizzato dal Dipartimento di Filologia e Critica dell'Università di Siena, che che nei suoi primi due appuntamenti, con Francesco Pecoraro e Luca Savarino, ha riunito una comunità di oltre cinquecento persone per discutere insieme di questo tempo.
Il terzo incontro si terrà mercoledì 15 aprile, alle ore 21. A dialogare con Emmanuela Carbé, borsista dell’Università di Siena e scrittrice, sarà Laura Pugno, che si collegherà da Madrid, dove dal 2015 dirige l’Istituto italiano di Cultura. Laura Pugno è autrice di romanzi, poesie, testi teatrali e saggi, l’ultimo dei quali è “In territorio selvaggio. Corpo, romanzo, comunità” (Nottetempo 2018). 

Tra i suoi romanzi: “Sirene” (Einaudi 2007, ripubblicato nel 2017 da Marsilio), “La ragazza selvaggia” (Marsilio 2016, premio Campiello selezione Letterati), “La metà del bosco” (Marsilio 2017). Nelle sue opere Laura Pugno ha sviluppato in modo molto orginale alcuni temi dell’immaginario distopico contemporaneo e per questo il suo lavoro acquista oggi un significato particolare alla luce di quello che sta accadendo.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può consultare la sezione eventi del sito di dipartimento www.dfclam.unisi.it. Gli incontri si terranno via GMeet, uno strumento che può usare anche chi non ha un account Google. Avendo raggiunto più di cinquecento iscrizioni al ciclo di aprile, gli organizzatori invieranno indicazioni per seguire la diretta via streaming. Ogni incontro sarà registrato e pubblicato sul canale YouTube dell’Ateneo nella settimana successiva. Qui l'indirizzo completo per partecipare 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejUKODrluLC5efKuj_gidZs3BVbCe-BKwJtQaIjB_DUujgeQ/viewform 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-scrittrice-laura-pugno-in-diretta-su-extrema-ratio-140420172017.html