SIENA NOTIZIE NEWS

CONSEGNATE LE MASCHERINE A POGGIBONSI

News inserita il 08-04-2020

La distribuzione è iniziata questa mattina alle otto e si è diffusa in tutta la città grazie alle associazioni

Ieri mattina sono arrivate a Poggibonsi, così come nel resto della Toscana, le mascherine acquistate dalla Regione e donate all'intera popolazione regionale.
Nella giornata di ieri i membri delle associazioni, i consiglieri comunali, tutti sia di maggioranza e di opposizione, aiutati dai dipendenti comunali, nei locali della ex pretura hanno preparato le mascherine imbustandole, cosicché stamattina tutte le associazioni di volontariato della zona, nessuna esclusa, hanno dato il via alla distribuzione capillare porta a porta in tutta la città.
27 squadre, 60 volontari hanno consegnato due mascherine ciascuno, seguendo le registrazioni dell'anagrafe, lasciando dove possibile i dispositivi sanitari nelle cassette della posta.
Dalle prime impressioni l'accoglienza da parte della popolazione è stata positiva, apprezzando il gesto e anche l'oggetto perchè le mascherine sono effettivamente importanti, anzi da oggi fondamentali, dato che saranno obbligatorie per uscire, nei luoghi pubblici e nei luoghi di lavoro, così come è stato disposto alcuni giorni fa dal presidente della regione Rossi.
La dimunuzione dei casi e la guarigione di una parte dei malati fa ben sperare che presto potrà essere allentata la stretta sui movimenti e sulle attività, permettendo una graduale ripresa delle attività e anche della circolazione, così da iniziare a riprogrammare la quotidinità e la convivenza col virus, fino alla sua definitiva scomparsa, speriamo tutti, il più presto possibile.

Filippo Landi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/consegnate-le-mascherine-a-poggibonsi-080420150928.html