SIENA NOTIZIE NEWS

COVID-19 IN VALDELSA: BUONE NOTIZIE DA POGGIBONSI, MENO DAGLI ALTRI COMUNI

News inserita il 04-04-2020

 

Ieri Bussagli ha annunciato altri 5 guariti, mentre a Colle il sindaco pensa ad altre restrizioni

Finalmente iniziano a vedersi gli effetti del contenimento in Valdelsa, ieri il sindaco Bussagli attraverso la sua pagina personale di facebook ha comunicato la buona notizia, cinque poggibonsesi guariti dal covid 19 che vanno ad aggiungersi al primo uscito negativo mercoledì, raggiungendo la la cifra di sei guariti complessivi.
Restano ancora dodici malati al quale va purtroppo aggiunto un decesso, ma si iniziano a vedere concreti risultati dalle misure adottate da poco meno di un mese a questa parte. alla diminuzione dei casi a Poggibonsi fa da contrasto l'aumento a Colle Val d'Elsa dove il sindaco Donati ha tuonato contro i suoi cittadini troppo restii a rispettare l'obbligo di stare a casa, comunicando tramite facebook che saranno presi ulteriori provvedimenti per limitare gli spostamenti, segnalando che a ieri un'altra persona era risultata positiva al tampone portando il numero dei malati a tredici. Dopo la chiusra di via Goito a Gracciano altre strade saranno chiuse per controllare meglio il traffico, nel caso dovessero salire ancora i contagi.
Il comune di San Gimignano, che aveva visto fino a pochi giorni fa un ristretto numero di casi, in settimana ha ricevuto brutte notizie in merito, altri otto cittadini sono rimasti colpiti dal covid, facendo salire bruscamente il numero a quindici.
Gli altri comuni, Casole e Radicondoli, per adesso sono fortunatamente senza contagi, un auspicio che nei prossimi giorni possa essere un risultato raggiungibile anche dagli altri comuni, grazie alle limitazioni adottate per garantire la sicurezza dei cittadini e la sconfitta del virus.

Filippo Landi

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/covid-19-in-valdelsa-buone-notizie-da-poggibonsi-meno-dagli-altri-comuni-040420161332.html