SIENA NOTIZIE NEWS

AUMENTO DEI CASI COVID-19 A COLLE VAL D'ELSA, CRESCE LA PREOCCUPAZIONE

News inserita il 27-03-2020

E' intervenuto anche il sindaco Donati su facebook per rassicurare e indirizzare la cittadinanza

Una settimana dura per gli abitanti di Colle val d'Elsa che hanno visto crescere il numero dei concittadini contagiati dal coronavirus, nel giro di una settimana i casi sono cresciuti e stanno continuando ad aumentare.
La zona più colpita è la frazione di Gracciano dove un esercizio commerciale, molto conosciuto, è stato chiuso perchè il titolare è risultato positivo al covid 19 insieme alla sua famiglia. Ciò ha portato alla scoperta di altri casi legati a chi frequenta quel negozio, innescando una serie di contagi concatenati. Purtoppo alla situazione già difficile si è aggiunta una certa morbosa curiosità che ha fatto crescere una serie di fantasiose notizie attorno alla vicenda. Proprio per cercare di ristabilire la calma il sindaco di Colle Donati ha scritto un fermo post su facebook proprio in merito a questa vicenda, puntualizzando sulla necessità di non creare e diffondere notizie false o provenienti da fonti non ufficiali.
Per contenere la diffusione e limitare ancora di più le possibilità di contagio una delle vie di accesso alla frazione di Gracciano, all'altezza della rotonda di Via Goito, è stata bloccata dalla polizia municipale per facilitare il controllo delle persone circolanti.
La situazione colligiana è attentamente monitorata dalle autorità sanitarie che stanno vigilando e controllando il monitoraggio del virus per garantire sicurezza all'intera popolazione colligiana. Ovviamente non va dimenticato che quest'opera viene costantemente svolta in tutto il resto della provincia.

Filippo Landi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/aumento-dei-casi-covid-19-a-colle-val-delsa-cresce-la-preoccupazione-270320145755.html