SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLI A TAPPETO IN CITTÀ, A SIENA ARRIVANO ANCHE I DRONI

News inserita il 21-03-2020

Continuano le uscite non motivate dalla propria abitazione: nella sola giornata di oggi sono state ben 11 le persone denunciate

Da lunedì 23 marzo, la Polizia Municipale di Siena, grazie alla fattiva collaborazione della Misericordia di Siena, si avvarrà di un drone  messo a disposizione, insieme a dei volontari, dall’associazione in modo da controllare a tappeto la città e, soprattutto, i suoi quartieri.
<<Un prezioso aiuto - come dice il comandante Cesare Rinaldi - per rispondere in maniera ancora più incisiva alle misure di contenimento, volute dal Governo e dal sindaco Luigi De Mossi, per evitare il contagio da Covid-19>>.
L’augurio è che con questo mezzo radiocomandato, che sarà seguito da una pattuglia dedicata, i cittadini evitino le uscite non motivate dalla propria abitazione visto che nella sola giornata di oggi sono state ben 11 le persone denunciate per violazione all’art. 650 del Codice Penale. Due di queste hanno commesso anche altre violazioni: una all’art. 341, sempre del Codice Penale, per oltraggio a pubblico ufficiale, e l’altra, un extracomunitario già sottoposto a decreto di espulsione, per violazione all’art. 14 del Testo Unico sull’immigrazione.
Nessun riscontro per quanto riguarda, invece, i 55 esercizi commerciali verificati oggi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/controlli-a-tappeto-in-cittÀ-a-siena-arrivano-anche-i-droni-210320204155.html