SIENA NOTIZIE NEWS

"LONTANI MA VICINI": REGISTA E 29 ATTORI REALIZZANO UN FILM DA CASA

News inserita il 21-03-2020

Gianni Giannini partecipa al progetto con la canzone "Passerà"

Nonostante il periodo di "reclusione" casalinga, 29 attori più il regista si sono organizzati, ognuno da casa sua per realizzare un breve film ironico per alleviare la tensione degli spettatori. Questo filmato tratta in modo sarcastico, ma allo stesso tempo rispettoso della situazione attuale, tutte le tematiche che riguardano il panorama mondiale, affrontando le varie problematiche in una chiave leggera.

L'idea nasce dal regista Dado Martino che, trovatosi a casa, ha chiesto la collaborazione di molti suoi colleghi, attori, musicisti e artisti in genere.

Dado aveva in programma al cinema il film dal titolo “Tutto il mondo è palese”, in programmazione già dal 20 aprile in tutte le sale cinematografiche ma rinviato a data da definirsi.

Dopo il successo del documentario “L'uomo che volle vivere 120 anni”, uscito il 7 ottobre scorso, Dado ha realizzato il suo decimo film dal titolo “Lontani ma Vicini” in visione gratuita sul web sulla pagina Facebook “Dado Martino” o su Youtube e il suo sito dadomartino.com

Un omaggio a tutte le persone che pur isolate fra le mura domestiche hanno voglia di godersi un nuovo film in uscita e, allo stesso tempo, questo piccolo progetto vuole essere un monito per tutti gli artisti che restando a casa e non avendo la possibilità di lavorare, gridano al mondo, “noi non ci fermeremo mai”. Un messaggio di unione e fratellanza del regista, alla fine del video, chiude questo minifilm, con una frase di speranza: tutto questo, presto, passerà.

Con la partecipazione straordinaria di: Alvaro Vitali, Marco Milano, Nino Taranto, Corinna Micol Lenoci, Franco Lagomarsino, Claudio Necchi, Rossana Canta, Giulia Leone Gianluca Magni, Giada Bartoccioni, Stefania Corona, Tiziano Melani, Jerry Potenza, Alessandro Gelli, Alessandro Ingrà, Simone Berni, Stefal Damiani, Mario Bianchi, Gianni Capuano, Andrea, Cottini, Edoardo Floris, Alberto Maione, Bruno Grillo, Andrea Zanchetta, Elena Ziviani, Paola Barzi, Roberta Mucci, Nicola Nannavecchia.

Le musiche sono del Maestro Corrado Giannetti, la canzone "Passerà" è di Gianni Giannini.

Link per vedere il film: https://www.youtube.com/watch?v=Vs-EWM9VJ2M&feature=youtu.be

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/lontani-ma-vicini-regista-e-29-attori-realizzano-un-film-da-casa-210320193559.html