SIENA NOTIZIE NEWS

CORONAVIRUS, NON RISPETTANO IL DECRETO: ANCORA 6 PERSONE DENUNCIATE A SIENA

News inserita il 17-03-2020

230 controlli effettuati dalla Polizia Municipale

<<E’ con rammarico – dice il comandante della Polizia Municipale di Siena, Cesare Rinaldi – che nonostante gli accorati appelli emanati, sia a livello governativo che locale, per rispettare quanto disposto dai DPCM recentemente emanati, così come quelli da parte degli  operatori sanitari che si trovano a fronteggiare in prima linea l’emergenza coronavirus, che le persone non rispettino il richiamo di stare a casa, a salvaguardia della propria e altri salute>>.

Infatti dai controlli effettuati su 230 persone, con l’acquisizione di 185 autocertificazioni, sono state 6 le persone denunciate per violazione dell’art. 650 del Codice penale, perché allontanatisi dalla propria residenza senza un valido motivo.

I 32 esercizi commerciali verificati non hanno, invece, fatto rilevare nessuna infrazione.

<<Solo alcuni richiami – come ha evidenziato Rinaldi - per un maggiore rispetto delle distanze da far tenere tra i vari clienti>>.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/coronavirus-non-rispettano-il-decreto-ancora-6-persone-denunciate-a-siena-170320210821.html