SIENA NOTIZIE NEWS

LA POLISPORTIVA LANCIA LA CAMPAGNA #SEMPREMENSSANA

News inserita il 17-03-2020

I valori etici dello sport più forti dell’emergenza Coronavirus

Per questo la Polisportiva Mens Sana ha deciso di lanciare sui social la campagna #sempremenssana: un messaggio di solidarietà e sull’importanza di stare a casa, come scelta da prendere per la cura personale e degli altri e per sottolineare che rimanere nella propria abitazione non significa essere soli e essere lontani dalla Mens Sana. Un messaggio rivolto ai propri soci, alle famiglie, ai tecnici e a tutta la comunità della Polisportiva che in questo momento difficile si stringe attorno ai valori dello sport e della solidarietà.

“L’obiettivo della campagna – commenta il presidente Antonio Saccone - è contribuire, pur nella distanza e nella difficoltà del momento, quel senso di comunità e vicinanza che, oltre all’insegnamento dei valori etici e sportivi, è propria della nostra Mens Sana”.

L’attività delle sezioni continua dunque anche a casa. Gli istruttori e i tecnici hanno inviato ai singoli atleti i programmi per rimanere in forma anche a casa e invitato tutti a fotografare o riprendere le proprie sedute con #sempremenssana, postandole su Facebook o Instagram. La sezione fitness già da una settimana sta realizzando lezioni in diretta sul profilo Facebook che è possibile rivedere in qualsiasi momento sul medesimo profilo, nella sezione video. La sezione Mens Sana Basket Academy ha realizzato alcuni “contest” con le squadre giovanili, in cui si può votare il “migliori tiratore da casa”: i simpatici filmati sono stati realizzati unendo tutti i video dei singoli atleti che si cimentano con canestri fra le proprie mura. Allenamenti riportati sul social anche dalla sezione volley, da quella della ginnastica artistica e dal pattinaggio artistico, così come dagli atleti della sezione karate, che si sono cimentati anche in disegnai dal titolo ”dai un calcio al Coronavirus”. Ed ancora filmati simpatici e divertenti sono già stati realizzati dalla sezione Minibasket e dalla sezione pattinaggio corsa e nei prossimi giorni verranno realizzati da tutte le altre sezioni biancoverdi: dagli scacchi al bjj, dallo speed down all’atletica leggera, dai runners alla boxe fino al tiro con l’arco e al nordic walking. Rigorosamente con gli hashtag #iorestoacasa #sempremenssana. Un modo per rimanere uniti anche da casa.

Le lezioni del fitness “We go live” sono in diretta ogni mattina, ma saranno poi postate sullo stesso profilo Fb, dal quale dunque poter dunque accedere in qualsiasi momento. Lunedì, mercoledì e venerdì: 08:30 Wod Funzionale; 09:00 Tonificazione; 10:00 Zumba. Martedì e giovedì: 08:30  Wod Funzionale; 09:00 Tonificazione; 10:00 Pilates. La società informerà poi tutto il corpo sociale circa i cambiamenti che potranno derivare dai successivi aggiornamenti ministeriali. Inoltre gli uffici saranno raggiungibili telefonicamente (0577 47298) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 17:30. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-polisportiva-lancia-la-campagna-sempremenssana-170320132018.html