SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELLINA: ATTIVO IL SERVIZIO SPESA A DOMICILIO PER PERSONE ANZIANE E FRAGILI

News inserita il 16-03-2020

Il sindaco, Marcello Bonechi: “Iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a spostarsi. Rinnovo appello a responsabilità collettiva per uscire prima possibile da questa situazione straordinaria”

Per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, il Comune di Castellina in Chianti ha attivato un servizio di spesa a domicilio rivolto a persone anziane, immunodepresse o con difficoltà negli spostamenti per acquistare beni di prima necessità in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Castellina in Chianti e la sezione di Castellina in Chianti dell’associazione La Racchetta. Per usufruire del servizio, è possibile contattare Carlo Mugelli al numero 335-7249991 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.

Altri provvedimenti in via precauzionale. L’amministrazione comunale, inoltre, ha chiuso la Casa dell’Acqua, in accordo con Acquedotto del Fiora, e sospeso i servizi di spazzamento meccanizzato delle strade comunali e l’apertura del Centro di Raccolta dei rifiuti in via Chiantigiana, in accordo con Sei Toscana. Limitazioni sono state introdotte anche per l’accesso agli uffici comunali, a cui è possibile accedere solo per motivi urgenti e previo appuntamento telefonico, mentre rimane invariata la possibilità di comunicare con l’amministrazione comunale via telefono o per posta elettronica. 

“L’amministrazione comunale - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - vuole essere ancora più vicina ai propri cittadini in questo momento straordinario e ringrazio la Confraternita di Misericordia locale e la sezione castellinese dell’associazione La Racchetta per la collaborazione e la disponibilità date nel servizio di spesa a domicilio. Questa iniziativa è rivolta a persone anziane e soggetti che hanno particolare difficoltà ad acquistare beni di prima necessità, mentre rinnovo l’invito a tutta la comunità a limitare gli spostamenti soltanto per motivi di lavoro, salute e stringente necessità. Il senso di responsabilità collettivo e il rispetto da parte di tutti delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus è fondamentale per uscire prima possibile da questa situazione straordinaria. L’amministrazione comunale - conclude Bonechi - rimane a disposizione dei cittadini per ogni informazione o chiarimento, con contatti sempre attivi via telefono e via e-mail. Per ogni aggiornamento, inoltre, è possibile seguire anche il sito del Comune, www.comune.castellina.si.it, e la Pagina Facebook, Comune di Castellina in Chianti”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/castellina-attivo-il-servizio-spesa-a-domicilio-per-persone-anziane-e-fragili-160320133201.html