SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO D'ORCIA: CASO POSITIVO AL CORONAVIRUS IN ATTESA DI CONFERMA

News inserita il 06-03-2020

In conseguenza delle indagini svolte, il Sindaco Danilo Maramai ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il proprio domicilio fino al 20 marzo per altri tre soggetti.

L’Amministrazione comunale di San Quirico D'Orcia informa di aver ricevuto da parte delle autorità sanitarie comunicazione ufficiale di un caso positivo al virus Covid-19 all’interno del territorio comunale. Il tampone è in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La persona, asintomatica, è già in carico al servizio sanitario e si trova attualmente in quarantena nel proprio domicilio.

Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono state svolte dagli operatori tutte le indagini necessarie per ricostruire i contatti eventuali avuti dai soggetti interessati con terze persone. In conseguenza delle indagini svolte, il Sindaco Danilo Maramai, sempre secondo quanto previsto dal protocollo sanitario, ha provveduto ad emettere ordinanza sindacale di quarantena precauzionale presso il loro domicilio fino al 20 marzo per altri tre soggetti.

L'Amministrazione comunale è in costante contatto con la Regione Toscana e le autorità sanitarie e sta monitorando attentamente l'evolversi della situazione.

Il Sindaco invita tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni diffuse in questi giorni dalle autorità sanitarie e governative in materia di igiene, a non improvvisare nessun tipo di comportamento o creare inutile allarmismo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/san-quirico-dorcia-caso-positivo-al-coronavirus-in-attesa-di-conferma-060320153356.html