SIENA NOTIZIE NEWS

RADICOFANI: FRANA IL PONTE SUL PAGLIA, VERIFICA IN CORSO DA PARTE DELL'ANAS

News inserita il 02-03-2020

L'infrastruttura era già chiusa al traffico dal 2014

Anas sta eseguendo tutte le verifiche tecniche necessarie lungo la Statale 2 Cassia, in seguito al cedimento strutturale di parte del ponte sul fiume Paglia, già chiuso al traffico dalla Provincia nel 2014 nel comune di Radicofani. (Foto di repertorio)

Nel corso della notte le intense precipitazioni atmosferiche hanno provocato la piena del fiume che aveva già compromesso due campate del ponte.

Nel tratto, al km 152,500, la Provincia aveva già realizzato una variante per deviare il traffico e per consentire i lavori di ripristino del ponte che scavalca il fiume Paglia.

Anas, dopo il rientro dell’arteria in sua gestione, ha inserito nei propri piani di finanziamento l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’opera d’arte.

La progettazione delle attività di demolizione è già conclusa ed è in corso di perfezionamento l’iter per il reperimento delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti, ad esito del quale saranno avviati i lavori.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/radicofani-frana-il-ponte-sul-paglia-verifica-in-corso-da-parte-dellanas-020320120710.html