SIENA NOTIZIE NEWS

CONFINDUSTRIA TOSCANA SUD: INCONTRO A SIENA DEDICATO AL PATENT BOX CON KPMG

News inserita il 24-01-2020

Si è svolto ieri presso la Delegazione di Siena di Confindustria Toscana Sud un workshop dedicato al credito d’imposta in R&D e di Patent Box. Molte le imprese intervenute per approfondire le reali opportunità fiscali e finanziarie offerte dalle recenti novità in materia, introdotte dall'ultima legge di bilancio.

L'obiettivo dell'incontro è espresso dal Direttore Generale di Confindustria Toscana Sud, Antonio Capone: "abbiamo voluto creare un'occasione per consentire alle imprese non solo la verifica operativa dei vantaggi fiscali ma anche la valutazione delle possibili azioni a tutela e valorizzazione del  patrimonio intangibile aziendale - ricerca continua, brevetti e segreti industriali, know how - che  aumenta nella vita quotidiana delle società, in percorsi spesso ritenuti ormai ordinari dal management ma che concorrono ad incrementare il valore dell'impresa stessa e delle sue produzioni".

L'evento è stato organizzato in collaborazione con i professionisti di KPMG e dello Studio Rapi&Associati di Firenze.

Visto l'interesse per la materia espresso dalle aziende ed i positivi riscontri in chiusura dell'evento, Confindustria Toscana Sud sta valutando di replicare l'iniziativa, con altre opportunità di incontri operativi tra imprenditori e professionisti esperti in materia di patrimonio immateriale. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/confindustria-toscana-sud-incontro-a-siena-dedicato-al-patent-box-con-kpmg-240120160911.html