SIENA NOTIZIE NEWS

È NATA LA SEZIONE MENS SANA GENESIS MAJORETTE

News inserita il 20-01-2020

Grande novità all’interno della Polisportiva

Grande novità all’interno della Polisportiva Mens Sana 1871. E’ nata infatti la sezione autonoma Mens Sana Genesis Majorette: un connubio di sport e spettacolo, un’attività sportiva che prevede tecnica e coreografie. Fanno già parte della sezione della Polisportiva Mens Sana quattordici atlete, ma l’attività è aperta a tutte le ragazze che vogliono provare a cimentarsi con questo sport.

“L’attività sportiva – spiegano Roberta Covati, direttrice di sezione ed Emanuela Furi, direttrice tecnica – si svolge dai sei ai trenta anni di età, ma in realtà si tratta di una disciplina che possono intraprendere tutti a qualsiasi età. E’ un connubio di eleganza, energia e perfezione, così come viene definita a tutti i livelli questo sport. Applichiamo principi della ginnastica artistica e della ginnastica ritmica. L'attrezzo principalmente usato è il bastone, un'asta metallica a sezione circolare di lunghezza variabile, alle cui estremità vi sono due pomelli in gomma. Vengono inoltre usati pom - pon, bandiere, nastri e tamburelli. Ci cimentiamo in esibizioni accompagnate da musica, in cui alleniamo ritmo, eleganza e in cui riveste particolare importanza il concetto di gruppo”.

 

Le ragazze che fanno già parte della sezione biancoverde si preparano, attraverso allenamenti e stage in giro per l’Italia, ai campionati italiani che si svolgeranno a maggio a Fabriano. Le esibizioni delle majorettes vengono valutate da una giuria seguendo alcune regole: tempo, coreografia, spazio. Esistono tre categorie: cadette (6-11 anni di età), juniors (12-14 anni) e seniors (dai 15 anni).

Info. Per chi volesse conoscere da vicino questa nuova sezione è possibile chiamare il numero 3480636170 o rivolgersi presso la segretaria della Polisportiva Mens Sana 1871 in viale Sclavo (057747298 – info@menssana.org), aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato ore 10-20. Gli allenamenti della sezione  si terranno ogni venerdi dalle 20:00 alle 22:00 e ogni sabato dalle 15:30 alle 18:30 nella palestra Pesciolini presso il PalaGiannelli.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/È-nata-la-sezione-mens-sana-genesis-majorette-200120102505.html