SIENA NOTIZIE NEWS

VITTORIA IN TRASFERTA PER LA MENS SANA: 46-66

News inserita il 05-01-2020

La lunga sosta non danneggia i biancoverdi

MONTESPERTOLI MONTESPORT - MENS SANA BASKETBALL 46-66 (12-18; 30-37; 38-54)

MONTESPERTOLI: Giovannetti 11, Fabbrini 6, Ciappi, Innocenti 5, Flotta 8, Mugnaini, Laterza 10, Baragli, Dragoni 6, Bandilnelli, Frangioni, Bonfanti. All. Nesi.

MENS SANA BASKETBALL: Carapelli 4, Pannini 11, Sprugnoli 11, Manetti 10, Bruni 3, Di Domenico 2, Milano 2, Dolfi 19, Toscano, Franceschini 4, Collet, Falsini. All. Discepoli/Petreni.

Importante blitz esterno per la Mens Sana Basketball che ha espugnato il difficile campo della Montespertoli Montesport con il punteggio di 46-66. Nel giorno del grave lutto che ha colpito il nostro coach per la scomparsa della mamma, i biancoverdi (con il lutto sulla maglia) si presentano in campo guidati dalla coppia Discepoli-Petreni, che sceglie Bruni al posto di Franceschini (debilitato da una brutta influenza in settimana) al fianco dei “soliti” Pannini Sprugnoli, Dolfi e Manetti. L’inizio è promettente e porta i biancoverdi in vantaggio in doppia cifra dopo 5 minuti, prima della “sveglia” dei padroni di casa che con energia e atletismo fanno la voce grossa a rimbalzo offensivo riuscendo a rimanere a contatto. Anche il secondo quarto prosegue sui medesimi binari. Mini strappo di Siena e controparziale veemente di Montespertoli, che infila anche due importanti triple poco prima del 30-37 con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa la partita si sporca: Montespertoli prova ad aumentare l’intensità, ma la Mens Sana dimostra di sapersi adattare ed allunga grazie a Dolfi e Sprugnoli, fino al +16 di fine terzo quarto che pur non chiudendo definitivamente i conti indirizza in modo determinante la partita.
Il quarto periodo si apre con un ultimo tentativo ei padroni di casa di riportarsi a contatto, ma Manetti e Pannini fanno buona guardia, mantenendo i biancoverdi sempre avanti con scarti mai inferiori ai 14 punti. Finisce 46-66, una vittoria importante, per di più alla ripresa dopo quasi tre settimane di stop, da dedicare tutta a coach Binella, assente sul parquet di Montespertoli, ma nei cuori di tutti in protagonisti, in campo e fuori!
Prossimo appuntamento sabato 11 gennaio, al PalaEstra contro DLF, quarta forza del campionato.

FB Mens Sana Basketball Academy

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-vs-montespertoli-050120212525.html